Venerdì 25 ottobre 2019 ore 21 presso Cinema Eden di Stezzano – “LA ZATTERA” immagini, parole, suoni e riflessioni su naufragi e migrazioni una produzione dell’Associazione Generale Mutuo Soccorso Bergamo.

Venerdì 25 ottobre 2019 ore 21 presso Cinema Eden di Stezzano

L’Associazione Mani Amiche Onlus e il Gruppo Famiglie Adozioni a Distanza Stezzano Onlus, in collaborazione con la Cooperativa Rouah, la Cooperativa Sociale Ecosviluppo Onlus, l’Associazione Mercatino dell’Usato di Stezzano e le Acli di stezzano, con il patrocinio del Comune di Stezzano, presentano lo spettacolo

“LA ZATTERA” immagini, parole, suoni e riflessioni su naufragi e migrazioni” una produzione dell’Associazione Generale Mutuo Soccorso Bergamo.

Questo evento vuole essere un avvio di un percorso partecipato e condiviso tra tutte le Associazioni e gli enti di Stezzano sensibili a questo tema epocale che troppo spesso viene relegato a problema di ordine pubblico e notizia di cronaca quando avvengono tragedie in mare. Riteniamo che sia necessario assumere il fenomeno come dato storico ed epocale causato dall’aggravarsi dei conflitti e dalla crescente differenziazione delle condizioni di vita nelle diverse aree del mondo, differenze ed ingiustizie che sono il prodotto inevitabile di un sistema economico e sociale planetario che crea disuguaglianze e masse enormi di poveri in ricerca di prospettive di vita più degne. Ecco allora che, anche da noi, va allargata la coscienza sui fondamenti del fenomeno, incoraggiato un approccio costruttivo e più umano, dove l’accoglienza è un aspetto di civiltà e la risoluzione delle cause un imperativo politico e di giustizia.

Dopo lo spettacolo è previsto l’intervento di esperti ed operatori del settore.

Il presidente dell’Associazione Mani Amiche Onlus  – Bruno Brolis

Per maggiori informazioni Tel. 347/3149190. www.maniamicheonlusstezzano.it – email: info@maniamicheonlusstezzano.it