La nuova trivella è arrivata in Camerun!

Nel mese di novembre 2021 è finalmente giunta a destinazione ad Ebolowa (Camerun) la nuova trivella per lo scavo dei pozzi dove installare le pompe costruite presso la scuola professionale Don Bosco di Ebolowa.

La trivella e l’attrezzatura annessa è stata presa in carico  dall’Istituto Tecnico Don Bosco di Ebolowa, opportunamente inventariata e collaudata dai tecnici locali dell’equipe “idropompe” sulla base delle indicazioni tecniche fornite dagli operatori volontari dell’Associazione Mani Amiche che  si recheranno in Camerun nel mese di gennaio 2022 per la prevista missione di “accompagnamento” all’utilizzo completo di tutte le attrezzature (scavo dei pozzi, predisposizione delle condotte e dei materiali di drenaggio, installazione delle pompe, …).

Vogliamo ribadire il nostro più sincero ringraziamento all’ATO di Bergamo per cofinanziamento che ha permesso questo ulteriore supporto al progetto Idropompe e che contribuirà a facilitare il lavoro, diminuire i rischi di scavo e aprire nuove prospettive nella possibilità di aumentare l’approvvigionamento di un bene fondamentale per la vita.